Subentro


In questa pagina trovi tutte le informazioni per riattivare una fornitura cessata o a seguito di disdetta del precedente intestatario o a causa di morosità.

decorativa decorativa

Subentro, cos'è?

Riattivazione della fornitura dopo la sua cessazione.

Se la fornitura idrica è stata interrotta, c’è bisogno di un subentro: ad esempio, nel caso in cui l'inquilino precedente abbia chiuso il contratto. In questo caso, dovrai richiedere la riattivazione del servizio a tuo nome.

Quali documenti e quali informazioni servono per richiedere il subentro della fornitura dell’acqua

 

 

 

 


Con il subentro puoi richiedere la posa di un nuovo contatore e la riattivazione della fornitura idrica se il precedente intestatario aveva cessato il contratto o gli era stato rimosso il contatore per morosità.
 

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sulla fornitura sarà accertata l'estraneità al debito attraverso l'esame del titolo di possesso. 

Come fare la richiesta di subentro 

1. Online, registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove puoi inoltrare la richiesta nella sezione "Subentro"

2. Effettuando una videochiamata con operatore tramite il servizio di sportello digitale. Per prenotare un appuntamento compila il form

Puoi presentare la tua richiesta di Subentro scaricando il modulo e scegliendo tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.
 

Scrivici: 


In caso di delega, sono necessari la delega firmata del delegante con relativa fotocopia del documento d'identità, copia del documento del delegato e il modulo di delega (collegamento ipertestuale modulo a modulo delegain allegato) precedentemente firmato dal delegante.

4.  Recandoti allo sportello a te più vicino con il modulo compilato

Domande frequenti subentro della fornitura d’acqua

Certamente. Puoi farlo registrandoti/accedendo all'area clienti MyAcea Acqua, dove puoi inoltrare la richiesta nella sezione "Subentro"