Segnalare un guasto

 

Hai riscontrato un problema nella tua fornitura idrica? Una segnalazione guasti acqua tempestiva è fondamentale per limitare sprechi, prevenire danni maggiori e garantire una rapida risoluzione.

decorativa decorativa

Come effettuare una segnalazione guasti acqua

Per segnalare mancanza d'acqua o problemi di pressione, utilizza lo stesso numero verde. In questo caso, dovrai comunicare anche il codice utenza o la matricola del contatore per permetterci di individuare con precisione la tua fornitura.

Per segnalare mancanza d’acqua o bassa pressione, contatta lo stesso numero verde. In questo caso dovrai comunicare anche il codice utenza o la matricola del contatore per permetterci di individuare l’utenza. 

Per emergenze particolari o situazioni critiche che richiedono un intervento immediato, come allagamenti o perdite significative, specifica l'urgenza all'operatore che risponderà alla tua chiamata.

Informazioni utili per una segnalazione efficace

Per aiutarci a intervenire in modo rapido ed efficiente, ti consigliamo di fornire le seguenti informazioni quando effettui una segnalazione guasti acqua:

Indirizzo preciso e riferimenti che possano facilitare l'individuazione del punto esatto del guasto

Descrizione dettagliata del problema riscontrato (perdita, mancanza d'acqua, bassa pressione, ecc.)

Da quanto tempo persiste il problema

Se il guasto interessa solo la tua utenza 

o anche quelle vicine

Un recapito telefonico dove poterti ricontattare per eventuali aggiornamenti o richieste di informazioni aggiuntive

Queste informazioni ci permetteranno di valutare la priorità dell'intervento e di inviare il personale tecnico adeguatamente preparato per risolvere il problema specifico.

Monitoraggio della segnalazione

 

Dopo aver effettuato la segnalazione guasti acqua, potrai ricevere aggiornamenti sullo stato della tua pratica contattando il numero 800 098 550 e fornendo il codice di segnalazione che ti sarà comunicato al momento della prima chiamata.

 

Per le segnalazioni più complesse, i nostri tecnici potrebbero aver bisogno di contattarti per ulteriori dettagli o per concordare un eventuale sopralluogo. Per questo motivo è importante fornire un recapito telefonico valido e facilmente raggiungibile.